Social Media HSHS

NHL

P.K. Subban vince il Norris Trophy come miglior difensore della NHL

5411250836_f7b37f2953_z

MONTREAL – Il giocatore dei Montreal Canadiens, P.K. Subban, ha vinto il suo primo Norris Trophy, premio destinato ogni anno al miglior difensore dell’intera NHL. Questo è quanto riporta il giotnalista di Sportsnet, Nick Kypreos, il quale ha comunicato tramite il suo account Twitter di aver ricevuto la conferma del tutto direttamente da Montreal.

Stando a quanto riportato, Subban riceverà il premio nel corso della finale per la Stanley Cup, che prendererà il via mercoledì notte tra Chicago Blackhawks e Boston Bruins. Il 23enne è stato nominato quest’anno per la prima volta come candidato al premio, dopo aver ottenuto un ottimo bottino di 38 punti in 42 partite.

Ciò che avrebbe però fatto pendere l’ago della bilancia in suo favore sono stati i suoi grandi passi avanti evidenziati nel gioco difensivo, con Subban che è passato da un bilancio negativo ad un +12 in questa stagione.

P.K. Subban sarà il primo difensore dei Montreal Canadiens a vincere questo premio dai tempi di Chris Chelios, e raggiungerà così in questa speciale classifica altri habs come Larry Robinson, Jacques Laperriere, Tom Johnson e Doug Harvey.

[colored_box color=”red”]UPDATE

P.K. Subban riceverà il Norris Trophy durante gara 2 della finale per la Stanley Cup prevista per sabato notte.[/colored_box]

Click to comment

Altri articoli in NHL