Social Media HSHS

Nazionale

Nino Niederreiter sarà il portabandiera della Svizzera alla cerimonia di San Siro

MILANO – Swiss Olympic ha annunciato che Nino Niederreiter e Fanny Smith saranno i portabandiera della delegazione svizzera durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.

“Entrambi si sono affermati come modelli grazie alla loro perseveranza e alla loro grande volontà. Incar­nano entrambi i valori olimpici dell’eccellenza, dell’amicizia e del rispetto”, ha spiegato Ralph Stöckli.

I 25esimi Giochi Olimpici invernali inizieranno venerdì sera con le cerimonie di apertura a Milano, Cortina, Livigno e Predazzo. Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici, due fiamme olimpiche saranno accese e bruceranno per tutta la durata dei Giochi: a Milano, all’Arco della Pace in Piazza Sempione, e a Cortina, in Piazza Dibona, nel centro della piccola città.

A Milano, il grigionese Nino Niederreiter porterà la bandiera svizzera durante la cerimonia di apertura allo stadio San Siro. La vodese Fanny Smith guiderà invece la delegazione svizzera alla cerimonia di apertura di Livigno.

Niederreiter ha commentato questa opportunità: “È un immenso onore e un privilegio incredibile rappresentare la Svizzera come portabandiera ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina. Sono molto orgoglioso di poter portare questo simbolo del nostro Paese davanti al mondo intero e non vedo l’ora di partecipare al torneo di hockey su ghiaccio che sta per arrivare”.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale