Social Media HSHS

NHL

Niederreiter e Streit resistono! Eliminati i Kings, vincono gli Isles

Nino Niederreiter ed i suoi Minnesota Wild non mollano! Arrivati addirittura a pochi minuti dall’essere eliminati dai Dallas Stars, hanno ancora avuto la forza di pareggiare la partita sul 4-4 con Mikko Koivu, e vincerla poi all’overtime grazie alla doppietta dello stesso giocatore.

La partita si era aperta con immediatamente due gol di Minnesota dopo soli cinque minuti di gioco, a cui hanno però risposto Johnny Oduya e Jamie Benn. Un bel gol di Nino Niederreiter aveva ridato il vantaggio agli ospiti, ma Dallas ha girato la sfida a proprio favore per mano di Jason Spezza ed Alex Goligoski.

I Wild hanno poi avuto la meglio grazie alla già citata doppietta di Koivu, ed inseguono ora nella serie per 3-2.

Anche Mark Streit ed i Philadelphia Flyers non si sono dati per vinti e, nonostante una partita per lunghi tratti dominata dai Washington Capitals (44-11 il conteggio dei tiri!), hanno avuto la meglio per 2-0 e portato la serie in maniera inaspettata sul 3-2.

Decisivo è stato il gol di Ryan White a metà del secondo tempo, mentre la rete della sicurezza è arrivata solamente a 31 secondi dal termine e a porta sguarnita.

Il portiere Michael Neuvirth ha vissuto una delle serate più incredibili della carriera, mentre sull’altro fronte Braden Holtby si è confermato approssimativo nelle partite in cui le serie possono essere decise. Per la prima volta in questo campionato (!) Washington ha perso due partite di fila.

A spezzare gli equilibri a loro favore sono invece stati i New York Islanders, vittoriosi per 2-1 nei confronti dei Florida Panthers e ora avanti per 3-2 nella serie.

L’equilibrio è però durato tantissimo, visto che il gol decisivo di Alan Quine è arrivato solamente al 16esimo minuto del secondo overtime! Le marcature si erano aperte dopo 13 minuti grazie al gol ospite di Frans Nielsen, mentre Aleksander Barkov aveva pareggiato nelle primissime battute del terzo periodo.

Serata di gloria invece per i San Jose Sharks, che sono riusciti ad eliminare i Los Angeles Kings in cinque partite, vincendo la sfida di venerdì notte per 6-3.

Gli squali sono partiti a mille all’ora, e dopo 5 minuti nel periodo centrale erano avanti per 3-0. I Kings non si sono però arresi, e addirittura prima della fine del secondo tempo si sono portati sul 3-3! Il terzo tempo non ha però avuto storia, e le reti di Donskoi, Pavelski e Karlsson hanno definitivamente segnato il destino di LA.

Click to comment

Altri articoli in NHL