Serata storica per l’attaccante grigionese Nino Niederreiter che, grazie ad una doppietta messa a segno nella vittoria dei suoi Minnesota Wild per 5-4 sui Buffalo Sabres, è diventato il primo giocatore svizzero della storia a superare soglia 100 gol in NHL.
L’unico ad andarci vicinissimo è infatti stato Mark Streit, che ha però chiuso la sua carriera esattamente con 100 reti all’attivo nel miglior campionato del mondo.
Sconfitta invece per i New Jersey Devils, superati per 3-2 ai rigori dai Boston Bruins. Nico Hischier non è riuscito a finire sul tabellino ma è stato impiegato per quasi 20 minuti, facendo registrare un bilancio di -1.
Nuova vittoria per i Vancouver Canucks, che in trasferta hanno superato per 5-2 i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins. Sven Bärtschi è andato anche stavolta a punti, mettendo a referto il nono assist della sua stagione.
Successo anche per i Nashville Predators, capaci di battere per 3-2 ai rigori i Montreal Canadiens. Nessun punto però per Kevin Fiala e Roman Josi, che hanno terminato la partita rispettivamente con un bilancio neutro e di -1.
Infine, successo per i San Jose Sharks, che si sono imposti per 3-1 in casa degli Arizona Coyotes. Nessun punto per il giovane Timo Meier, impiegato per quasi 15 minuti con un bilancio neutro.