Sono iniziati nella giusta maniera i playoff per i Carolina Hurricanes, che nella prima sfida della serie hanno battuto per 5-2 i Nashville Predators.
Il grigionese Nino Niederreiter si è immediatamente eretto a protagonista ed ha segnato il game winning goal ad inizio terzo tempo, guadagnandosi anche il premio di terza stella dell’incontro.
Sull’altro fronte invece serata più complicata per Roman Josi, che ha chiuso con un bilancio di -3 in 24 minuti di ghiaccio.
È in parità invece la serie tra Bruins e Capitals, con Boston che nella notte di lunedì si è imposta all’overtime per 4-3. La rete decisiva l’ha segnata Brad Marchand dopo soli 39 secondi di supplementare, facendo così eco al pareggio di Taylor Hall arrivato a meno di tre minuti dall’ultima sirena.
Vittoria più chiara nel risultato per i Colorado Avalanche, che hanno battuto per 4-1 i St. Louis Blues. Non è così bastata una prestazione maiuscola di Binnington, che ha parato complessivamente 46 tiri, visto che nel terzo tempo gli Avs hanno messo le cose in chiaro con una doppietta di MacKinnon e la rete di capitan Landeskog.