AMBRÌ – Il Consiglio d’Amministrazione dell’HCAP SA comunica con piacere di aver nominato oggi il successore del proprio direttore generale Michele Orsi nella persona dell’ing. Nicola Mona, 43 anni, da Ambrì in Mendrisio.
Formatosi quale ingegnere in scienze dei materiali al Politecnico federale di Zurigo, titolare di un MBA ottenuto ad Oxford, Nicola è figlio della valle e frequentatore della Valascia da sempre. È stato fra gli altri impegni professionali analista al WEF a Ginevra, indi responsabile tecnico del progetto VEL a Mendrisio, poi quadro dirigente di RUAG a Lodrino ed Emmen, e dal 2013 imprenditore in proprio.
Assumerà le proprie funzioni dal 1. febbraio 2019 in modo graduale sull’arco di sei mesi, in funzione dei termini necessari per lasciare le sue diverse attività imprenditoriali attuali.
Con questa scelta il CdA HCAP è convinto di aver individuato la persona più adatta, per competenze professionali e passione biancoblu, per succedere a Michele Orsi nella guida delle varie società del Gruppo HCAP. A Michele Orsi, che assicurerà una collaborazione esterna durante la fase di transizione, la società rinnova i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto ad Ambrì.