PHILADELPHIA – Philadelphia ci ha provato, ma i Washington Capitals stavolta non si sono fatti sorprendere ed hanno chiuso la pendenza. Imponendosi per 1-0 nel pomeriggio di domenica, Ovechkin e compagni hanno vinto per 4-2 la serie contro i Flyers, guadagnadosi il diritto di sfidare i Pittsburgh Penguins nella semifinale di Conference e mandando in vacanza Mark Streit e compagni.
Anche in questa occasione il portiere Michal Neuvirth è stato stratosferico e – dopo aver permesso ai suoi di vincere Gara 5 nonostante un bilancio dei tiri di 11-44 – anche nella sesta sfida ha tenuto in partita in suoi fino alla fine.
L’unica rete della serata è stata messa a segno da Nicklas Backstrom poco prima di metà partita, mentre sul contro di Philadelphia pesano le molte occasioni in powerplay non sfruttate, su tutte quei due minuti interi a 5-contro-3 giocati malamente.
Si chiude quindi qui la stagione di Mark Streit, autore nel corrente campionato di 23 punti (sei reti) in un totale di 62 match disputati.