Non era certo così che ci si immaginava l’inizio dei playoff per i Minnesota Wild, ma dopo due partite giocare in casa Niederreiter e compagni sono sotto per 2-0 nella serie contro i St. Louis Blues.
Decisivo il gol nel terzo tempo di Jaden Schwartz, che ha firmato il 2-1 dopo che Joel Edmundson aveva aperto le marcature e Zach Parise era stato capace di rispondere in powerplay.
Rimane dunque a secco Niederreiter, impiegato per 11 minuti nel corso della sfida e che, se vorrà continuare la sua avventura, dovrà riuscire con i suoi compagni a vincere quattro delle prossime cinque sfide.
Nessun problema invece per i Pittsburgh Penguins, che in Gara 2 hanno battuto per 4-1 i Columbus Blue Jackets, portandosi sul 2-0 nella serie.
Sidney Crosby aveva aperto le marcature e, dopo il pareggio di Brandon Saad, i Pens hanno preso il largo. In rete Guentzel, Malkin e Hornqvist, mentre Mark Streit ha dovuto nuovamente guardare la sfida dalla tribuna.
Sconfitta dolorosa per i New York Rangers, andati a soli 18 secondi dall’ottenere la seconda vittoria in casa dei Montreal Canadiens. Al 59’42 Plekanec ha però messo la firma sul 3-3 che ha rimandato ogni decisione all’overtime, poi deciso dal primo gol in questi playoff di Alexander Radulov.
Infine, vittoria per gli Edmonton Oilers, che hanno battuto in casa per 2-0 i San Jose Sharks, ottenendo così il loro primo successo nei playoff addirittura dal 2006 a questa parte.
Incredibile come si è sviluppata la sfida, con le reti di Zack Kassian e Connor McDavid arrivare entrambe in shorthand! In pista per i californiani c’era anche il giovane Timo Meier, utilizzato per 10 minuti.