Social Media HSHS

NHL

Minnesota domina ma perde all’OT, vincono gli Sharks di Meier

Non è bastato dominare la prima sfida dei playoff ai Minnesota Wild che, nonostante abbiano messo sotto a lungo i St. Louis Blues, sono stati battuti in casa per 2-1 all’overtime al debutto nei playoff.

Alla fine il bilancio parlava addirittura di 52 tiri a 26 in favore di Minnesota, ma il portiere Jake Allen ha mantenuto in partita i suoi sino al momento buono. Decisiva la rete di Joel Edmundson, mentre Nino Niederreiter ha giocato oltre 21 minuti con un bilancio di -1.

L’unico svizzero vincente è dunque stato Timo Meier, vittorioso con i suoi San Jose Sharks per 3-2 in casa degli Edmonton Oilers, questo nonostante il vantaggio per 2-0 dopo un periodo di gioco.

Decisivo il gol all’overtime di Melker Karlsson, mentre il giovane rossocrociato è stato mandato in pista per 10 minuti ed è stato autore di tre tiri in porta.

Non è invece stato impiegato il difensore Mark Streit, che ha così guardato dalla tribuna i suoi Pittsburgh Penguins battere per 3-1 i Columbus Blue Jackets.

Il primo periodo è stato nettamente in favore della franchigia dell’Ohio, che nonostante il dominio non ha però trovato il gol. I Pens sono così esplosi con tre reti nel periodo centrale, decidendo la sfida.

Successo in trasferta per i Boston Bruins, capaci di battere per 2-1 gli Ottawa Senators. La sfida si è decisa a suo modo nel periodo centrale, quando i canadesi hanno trovato un solo gol, mentre i Bruins hanno passato l’intero tempo senza riuscire a trovare nessun gol.

Boston ha però ribaltato la partita con due gol nel terzo tempo, segnando il decisivo 2-1 con Brad Marchand.

Infine, vittoria in trasferta dei New York Rangers, capaci di battere per 2-0 i Montreal Canadiens con il primo shutout di questi playoff.

Decisivo il gol di Tanner Glass, mentre sull’altro fronte Henrik Lundqvist ha abbassato la saracinesca ed impedito ai canadesi di trovare la via del gol. Ha poi fissato lo score a porta vuota Michael Grabner.

Click to comment

Altri articoli in NHL