Social Media HSHS

NHL

Merzlikins protagonista con 35 parate, assist per Kurashev e Timo Meier

Serata difficile per Kevin Fiala, che sabato è stato battuto con il netto risultato di 6-0 con i suoi Minnesota Wild in casa dei Colorado Avalanche. L’attaccante rossocrociato è stato mandato sul ghiaccio per 17 minuti ed ha chiuso la sua prova con un bilancio neutro.

Chiara sconfitta anche per i Chicago Blackhawks, battuti dai Tampa Bay Lightning per 4-1. L’ex bianconero Philipp Kurashev è tornato sul tabellino firmando un assist (il quinto stagionale), mentre Pius Suter ha chiuso con un -1 una prova che lo ha visto in pista per 14 minuti.

Vittoria invece per i Columbus Blue Jackets, capaci di battere per 3-2 i Carolina Hurricanes dopo i rigori. Il difensore Dean Kukan ha giocato 15 minuti con un bilancio neutro, mentre tra i pali Merzlikins ha parato 35 tiri con il 94.6% di salvataggi, prestazione che gli è valsa la prima stella dell’incontro.

Sull’altro fronte il grigionese Nino Niederreiter è stato mandato in pista per 19 minuti con un bilancio neutro.

Battuti i San Jose Sharks, piegati in casa per 5-2 dai St. Louis Blues. Sul tabellino anche Timo Meier, che ha ottenuto l’assist numero 14 della sua stagione.

Infine, vittoria per gli Edmonton Oilers, che hanno piegato per 4-2 i Winnipeg Jets. Nessun punto per Gaetan Haas, che ha chiuso la sua prova con un bilancio neutro in quasi 13 minuti.

Di seguito tutte le altre highlights delle partite NHL giocate nella notte di sabato.

Click to comment

Altri articoli in NHL