NASHVILLE – Si sono svolti nella notte di lunedì gli NHL Awards, che hanno visto premiati i protagonisti dell’ultima stagione dopo la vittoria della Stanley Cup da parte dei Vegas Golden Knights.
Al centro dei riflettori c’è stato Connor McDavid, che è stato premiato con l’Hart Memorial Trophy in qualità di MVP della stagione, a cui ha poi aggiunto anche il Ted Lindsay Award.
Il Vezina Trophy dedicato al miglior portiere è andato a Linus Ullmark, mentre il Calder Trophy per il miglior rookie è stato vinto da Matty Beniers.
Erik Karlsson ha invece portato a casa il Norris Trophy in qualità di miglior difensore, mentre Patrice Bergeron ha vinto per la sesta volta (!) il Selke Trophy come miglior attaccante difensivo. In corsa per questo trofeo c’era anche il rossocrociato Nico Hischier, che si è piazzato al secondo posto.
Gli altri premi hanno visto riconosciuti Kris Letang (Bill Masterton Memorial Trophy), Connor Bedard (E.J. McGuire Award of Excellence), Jim Montgomery (Jack Adams Awards), Mikael Backlund (King Clancy Memorial Trophy), Anze Kopitar (Lady Byng Memorial Trophy), Steven Stamkos (Mark Messier NHL Leadership Award) e Jason McCrimmon (Willie O’Ree Community Hero Award).