FRIBORGO – La formazione svedese del Leksand è attualmente al penultimo posto della classifica di SHL, ed il club è da qualche tempo alla ricerca di rinforzi che possano permettere loro di dare una svolta alla stagione e salvare il posto nella massima lega svedese.
Stando a quanto scrive Sportbladet, il Leksand starebbe concentrando i suoi sforzi di mercato sull’attaccante del Friborgo, Mattias Ritola, il cui ingaggio sarebbe sempre più vicino.
Il Friborgo al momento ha in organico cinque stranieri e potrebbe ingaggiare un nuovo giocatore d’importazione per cercare di risolvere le evidente lacune tra i portieri.
Ritola, autore di quattro gol e 11 assist in 25 partite, non può però trasferirsi in Svezia prima della metà di gennaio per motivi fiscali. Quando ha inoltre rotto il suo contratto con lo Skelleftea, il tutto presentava una clausola che gli impedirebbe di giocare in SHL quest’anno, anche se è possibile che alla questione si trovi una soluzione.
L’agente Donald Boden ha ricordato che “Ritola ha un accordo con il Friborgo fino al 2018… Ma non si sa mai cosa può succedere nei prossimi mesi, specialmente in Svizzera”.
Nel recente passato Ritola aveva affermato di voler giocare per il Leksand in futuro, e già nel mese di ottobre il DS Mikael Karlberg era venuto in Svizzera per discutere con lui.