In pista per l’ultima volta negli scorsi playoff con la maglia del Ginevra Servette, l’attaccante canadese Matthew Lombardi ha annunciato tramite LaNouvelle.net il suo ritiro dall’hockey giocato all’età di 34 anni.
Nel corso degli ultimi mesi l’agente del giocatore aveva ricevuto alcune proposte per il proseguimento della carriera di Lombardi, che ha però preferito scegliere un’altra strada per poter stare più tempo con la sua famiglia e riavvicinarsi ai suoi cari.
Lombardi resterà comunque nel mondo dell’hockey aiutando Louis Robitaille nello staff della squadra QMJHL dei Victoriaville Tigres, ma senza che il tutto assuma troppa ufficialità e solamente quando i ritagli di tempo glielo permetteranno.
Lombardi in Svizzera ha giocato complessivamente tre stagioni (123 partite) con la maglia del Ginevra Servette, ottenendo un totale di 96 punti.
In carriera aveva anche vestito le maglie NHL di Calgary Flames, Phoenix Coyotes, Nashville Predators, Toronto Maple Leafs e Anaheim Ducks, per un totale di 262 punti in 536 incontri.