Come si può leggere sulla NZZ, proseguono le discussioni relative alle modalità di svolgimento della prossima stagione, ed i club in questo senso si stanno avvicinando ad un concetto di sicurezza tale da permettere l’avvio del campionato.
Attualmente non è ancora stato determinato il numero di spettatori a cui sarà permesso accedere alle piste, ma i vari scenari presi in considerazione dovrebbero tutti condividere alcuni punti chiave.
Dovrebbero infatti essere permessi solamente posti di tribuna nominali, ci sarà l’obbligo di indossare una mascherina all’interno della pista, e solamente i tifosi di casa potranno assistere agli incontri.
Le direttive che dovranno invece seguire giocatori e staff sono in fase più avanzata e sono già state pubblicate dalla SIHF. Tra le indicazioni vi è l’obbligo di indossare una mascherina se ci si ritroverà in più di due giocatori nella panchina dei penalizzati, l’indicazione di non esagerare con i festeggiamenti e nessuna discussione permessa con gli arbitri.