OTTAWA – Gli Ottawa Senators stanno mettendo a punto il loro staff tecnico, guidato da Guy Boucher che sarà spalleggiato da Marc Crawford. Alla franchigia canadese mancano però altre pedine, tra cui quella del goalie coach.
Come anticipato da Ticinonews, una possibilità in questo senso sarebbe rappresentata da Leo Luongo, che ha svolto questa funzione a Lugano negli ultimi anni – oltre ad essere impegnato come allenatore nel settore giovanile – e che dovrebbe essere l’assistente di Luca Cereda ai Ticino Rockets il prossimo anno.
Le possibilità per Leo Luongo in questo senso sono concrete, visto il buon rapporto che lo lega con Boucher, con i due che dovrebbero sentirsi presto per discutere l’eventuale ingaggio.
Possibilità, stando a nostre informazioni, che ha però anche l’allenatore dei portieri dell’Ambrì Piotta, Michael Lawrence, nome associato nelle passate settimane ai Vancouver Canucks e che rappresenta un’altra opzione per Ottawa. Lawrence e Luongo sono però in ottimi rapporti, e nel caso in cui uno dei due dovesse strappare l’ingaggio in NHL, l’altro potrebbe seguirlo rivestendo lo stesso ruolo in AHL, al farm team dei Binghamton Senators.
In sostanza per i due c’è dunque una doppia possibilità di ottenere un prestigioso ingaggio in Nordamerica, scenario che rappresenta anche un attestato di stima per l’ottimo lavoro che si sta portando avanti nei due club ticinesi.