Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’unica novità ad Ambrì è Bays, ancora diversi infortunati a Lugano

garage3

Dopo la pausa natalizia torna finalmente protagonista la NLA, con l’Ambrì Piotta che prima di tutti sfiderà gli ZSC Lions alle ore 15:45, mentre il Lugano dovrà attendere le 19:45 per scendere sul ghiaccio della BCF Arena e incontrare il Friborgo.

Prima dello stop di fine anno i biancoblù avevano fatto registrare tre vittorie nelle ultime cinque uscite, bilancio che aveva permesso loro di portarsi a sette punti di distanza dal Bienne, che occupa attualmente l’ultima posizione utile per disputare i playoff.

Per la sfida contro gli ZSC Lions – anche loro vittoriosi in tre delle ultime cinque partite – l’Ambrì Piotta potrà avvalersi dell’apporto del portiere del Ginevra Servette, Christophe Bays, anche se il suo passaggio in biancoblù per il match del pomeriggio deve ancora essere confermato.

Per quanto concerne il resto della formazione le novità non sembrano essere molte. Sempre infortunati i soliti Zurkirchen, Flückiger, O’Byrne e Grassi, mentre Fuchs è ancora impegnato con la Nazionale U20 a Toronto.

Per quanto riguarda Grassi, CdT e GdP segnalano che l’attaccante potrebbe rientrare solamente ad inizio febbraio, così come il difensore O’Byrne. Bianchi e Lhotak hanno invece approfittato della pausa per recuperare al 100%, con il numero 20 che aveva saltato l’amichevole di Bodeli.

Dopo un periodo di crisi, il Lugano era riuscito a reagire prima della pausa, conquistando due vittorie consecutive contro Davos e Rapperswil, e spera di continuare sulla stessa lunghezza d’onda contro un Friborgo, invece reduce da quattro KO filati.

La novità più recente è naturalmente rappresentata dal passaggio in prestito di Brady Murray al Kloten, con l’attaccante che non tornerà più alla Resega visto il suo contratto in scadenza.

Patrick Fischer dovrà fare i conti con un’infermeria ancora piena, ma che promette di svuotarsi nel corso delle prossime settimane. Saranno ancora assenti ma vicini al rientro Vauclair e Steinmann, mentre per Hirschi bisognerà attendere ancora qualche settimana, come riporta il CdT.

Walsky lamenta invece un problema al polso, mentre Ulmer è in dubbio a causa dell’influenza. Sempre out Balmelli, all’appello mancherà anche Fazzini, che si trova ancora a Toronto per i Mondiali U20. Tornerà invece a disposizione Kuonen, rientrato alla Resega dopo il prestito a Friborgo.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta