Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Lugano, poche novità in attesa del nuovo coach. Ambrì con Gautschi

Sarà un derby da ultime in classifica? Ambrì Piotta e Lugano hanno una partita a disposizione per cercare di incamerare altri tre punti e togliersi dalle scomode posizioni in classifica, prima di affrontarsi in una seconda sfida cantonale che si preannuncia carica di tensioni.

I pensieri all’hockey giocato sono stati decisamente ridimensionati nella giornata di giovedì, quando il Lugano ha annunciato l’esonero di Patrick Fischer e Peter Andersson, monopolizzando a ragione l’attenzione di media ed appassionati, e lasciando un po’ in secondo piano i pensieri relativi alle sfide del weekend.

La preparazione dei bianconeri in vista della partita di Bienne è stata affidata all’allenatore degli élite, Christian Wohlwend, il quale avrà il compito di traghettare la squadra sino all’arrivo del nuovo coach. In questo senso il CdT fa i nomi di Shedden, Gustafsson e Bykov, con i tre scenari che sono però ancora ipotetici.

Nel frattempo il Lugano dovrà stringere i denti e cercare di trovare la vittoria a Bienne, formazione reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro uscite e che ha assoluto bisogno di punti per tornare sopra la riga. I bianconeri sono invece reduci da cinque KO in sei incontri.

A livello di effettivi poco o nulla cambierà in casa Lugano, se non un possibile rientro del top scorer, Damien Brunner. Alessio Bertaggia era uscito con una botta dalla sfida di Davos, ma probabilmente sarà in pista, mentre non ce la faranno ancora Steinmann e Walker.

Dopo la sensazione di aver buttato al vento almeno un punto in quel di Berna, l’Ambrì Piotta cercherà di reagire a due sconfitte consecutive ospitando alla Valascia il Davos, che torna in Ticino dopo aver rifilato un sonoro – e fatale per Fischer – 5-0 casalingo al Lugano.

Serge Pelletier potrà contare sul rientro di Marc Gautschi, ristabilito dalla gastroenterite che lo aveva messo KO per le ultime uscite. Come comunicato dal club negli scorsi giorni, Elias Bianchi non sarà disponibile per almeno un mese, ed anche Stucki, Hall e Sidler non saranno del match.

Stando al CdT gli ultimi due potrebbero rientrare mercoledì in occasione della partita di Coppa Svizzera. Con l’assenza di Bianchi sarà inoltre da verificare l’assetto che darà alla squadra Pelletier, con due centri – Kamber e Fuchs – che si contendevano il ruolo di centro, ma con la mancanza ora di un’ala potrebbe venir nuovamente impiegato in quella posizione Zach Hamill.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta