(© A. Branca)
Dentro o fuori. La semifinale oppure le vacanze. Sono questi i due scenari che ha di fronte il Lugano di Larry Huras per gara 7 che si giocherà questa sera alla Bossard Arena di Zugo, dopo essersi conquistato il diritto di giocare “la bella” giovedì al termine di un match giocato e gestito con intelligenza dai bianconeri.
Come già successo negli scorsi giorni, i giocatori del Lugano si sono allenati sul ghiaccio in maniera facoltativa, fattore che rende difficile prevedere cambiamenti di sorta nella formazione. Si vocifera però di un possibile ritorno in pista di Johan Morant, infortunatosi in gara 4 ma che questa sera potrebbe essere pronto a dar man forte ai compagni in una partita in cui la componente fisica sicuramente giocherà un ruolo fondamentale.
(© A. Branca)
Larry Huras dovrà però attendere la fase di riscaldamento pre-partita per avere una risposta definitiva circa il suo possibile impiego. Ci si chiede inoltre chi, tra Pavel Rosa e Charles Linglet, rivestirà il ruolo di quarto straniero. Per quel che concerne lo Zugo, invece, Doug Shedden ha deciso già nella giornata di venerdì che a difendere la porta dei padroni di casa tornerà ad esserci Jussi Markkanen, che prenderà il posto di un pur bravo Sandro Zurkirchen.
Vi ricordiamo che la partita tra Zugo e Lugano sarà trasmessa in diretta su RSI LA2 oppure in streaming online cliccando qui.