Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Lugano con Sannitz e Walker, Ambrì con Kamber 13esimo attaccante?

Dopo la vittoria a Kloten, l’Ambrì si è guadagnato il diritto di passare alcuni giorni in relativa tranquillità, lavorando sulle diverse lacune del suo gioco che comunque erano venute a galla alla SWISS Arena. Sulla strada di Pelletier e dei biancoblù c’è però ora un weekend decisamente complicato, con la sfida in casa contro il Ginevra seguita dal match all’Hallenstadion al cospetto degli ZSC Lions.

I leventinesi dovranno fare a meno del difensore Marc Gautschi che, come specifica il CdT, nella serata di martedì ha dovuto addirittura ricorrere alla flebo dopo il primo tempo, e da quella sera non si è più allenato in seguito ad una gastroenterite.

La sua assenza – unita a quella di Sidler, Stucki e Hall – potrebbe favorire il reinserimento di Oliver Kamber, autore di un inizio di campionato insufficiente e lasciato in sovrannumero nella trasferta di Kloten. Stando al CdT potrebbe essere messo in formazione come 13esimo attaccante.

La situazione non è sicuramente tra le più serene nemmeno a Lugano, con i bianconeri che hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate, scivolando così in fondo alla classifica in compagnia del Langnau. Zugo e Losanna saranno le avversarie con cui i bianconeri dovranno confrontarsi per cercare il rilancio, ad iniziare dalla trasferta di venerdì alla Bossard Arena.

Come anticipato nella giornata di giovedì dalla RSI, a disposizione dei bianconeri torneranno Sannitz e Walker, ma non sarà del match – perlomeno venerdì, ma forse anche sabato – Illari Filppula, in “congedo” per assistere la moglie nella nascita del loro secondo figlio.

Come precisa il CdT, in sovrannumero ci saranno Fazzini e Romanenghi, mentre LaRegione indica che con Hofmann e Pettersson sarà schierato al centro Steimann.

 

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta