Social Media HSHS

National League

Lo Zurigo asfalta il Kloten e si porta ad un passo dal titolo!

zurigo

ZSC LIONS – KLOTEN

5-2

(2-0, 2-1, 1-1)

kloten
Reti: 6’22 Cunti (Tabacek) 1-0, 7’57 Trachsler (Nilsson) 2-0, 21’18 Cunti (Tabacek) 3-0, 21’54 Stancescu (Bühler) 3-1, 28’12 Fritsche (Trachsler) 4-1, 36’23 Seger (Bärtschi) 5-1, 59’26 Mueller (Santala) 5-2

Note: Hallenstadion, 11’200 spettatori. Arbitri: Eichmann, Kurmann; Arm, Küng

Penalità: ZSC Lions 6×2′, Kloten 4×2′

In molti si erano lamentati del fatto che la finale dei playoff avesse sino ad ora garantito poco, se non nulla, in fatto di spettacolo, soprattutto per quanto concerne le reti segnate. Reti che però, puntuali come non mai, sono cadute in abbondanza all’Hallenstadion, garantendo spettacolo e divertimento agli 11’200 presenti.

Il match, conclusosi sul 5-2 in favore dello ZSC, ha permesso alla squadra diretta da Crawford di portarsi ad una sola vittoria dal titolo di campione svizzero, riconoscimento che manca ai Lions dalla stagione 2011/2012.

A rendere la vita complicata agli aviatori ci hanno pensato sin dai primi minuti di gioco Cunti e Trachsler che, in un breve lasso di tempo – circa un minuto – hanno realizzato due segnature che hanno fatto estremamente male al morale degli ospiti. Nonostante ciò, il Kloten ci ha provato, ma ha trovato sulla propria strada per l’ennesima volta in questa serie un Lukas Flüeler in formato saracinesca.

IMG_8819(© Berend Stettler)

Dopo aver subito anche il 3-0 a firma nuovamente di Luca Cunti, gli aviatori sono finalmente riusciti a superare l’estremo difensore zurighese grazie a capitan Stancescu. Quando però sembrava che il Kloten potesse rientrare in partita, ecco emergere la grande esperienza dello ZSC, capace di decidere sostanzialmente la contesa realizzando una rete pesantissima, quella del 4-1 in shorthand con Dan Fritsche, riportando a tre le lunghezze di vantaggio.

Nel terzo conclusivo, i padroni di casa sono stati abili ad amministrare quanto accumulato, chiudendosi bene e dimostrando ancora una volta un’ottima organizzazione difensiva. La rete ospite a firma del casco giallo Peter Müller è servita solo a ritoccare il risultato. Il Kloten si ritrova ora mestamente con le spalle al muro, lo ZSC invece è ad un passo da un titolo che potrebbe essere conquistato sabato sera alla Kolping Arena.

Serata importante anche per il Bienne, ormai ad un passo dalla salvezza. Gli uomini di Schläpfer hanno sconfitto alla Litternahalle il Visp con un netto 4-1 e si ritrovano ora a condurre nella serie per 3-1. Nella serata di sabato, in un Eisstadion che si preannuncia gremitissimo, i Seeländer potrebbero archiviare definitivamente una delle stagioni meno positive dal proprio ritorno in serie A.

Click to comment

Altri articoli in National League