Social Media HSHS

Nazionale

Lian Bichsel ha rifiutato la convocazione ai camp, non verrà chiamato per il Mondiale U20

La SIHF ha comunicato che la Nazionale U20 si è trasferita venerdì a Vierumäki, ed affronterà in amichevole la Finlandia e Cechia a due riprese in vista del Mondiale di categoria previsto ad Edmonton in agosto.

Dopo il camp di Cham coach Marco Bayer ha effettuato i primi tagli (tra cui Terraneo e l’infortunato Canonica) ed attualmente in organico ci sono tre portieri e 25 giocatori di movimento. Le partite di preparazione si svolgeranno il 23 e 24 luglio (contro la Cechia) e poi il 26 e 27 luglio (Finlandia U20 e U19).

Nella formazione non è presente Lian Bichsel, scelto recentemente al primo turno del Draft NHL dai Dallas Stars. Il giovane era stato convocato – sia in questa occasione, che recentemente per il camp di Cham – e Lars Weibel è ora in contatto con l’entourage del difensore.

“Le ragioni per cui la SIHF considera la partecipazione ai camp di preparazione come indispensabili sono state spiegate a Bichsel a più riprese, ed il giovane ha malgrado questo deciso di non dare seguito alle convocazioni. Di conseguenza il 18enne non farà parte della squadra che scenderà in pista ad Edmonton”.

In questo senso Lars Weibel ha preso posizione affermando che “ci dispiace molto che Lian Bichsel abbia deciso di non rispondere alle nostre convocazioni. Nelle ultime settimane siamo stati in contatto più volte con lui ed il suo entourage. Capiamo che per il ragazzo queste siano settimane intense per via del Draft, ma abbiamo chiaramente comunicato a Lian che ci aspettiamo da lui che prenda parte ai camp, anche per rispetto nei confronti degli altri giocatori e per lavorare in accordo alla nostra filosofia. Non gli permetteremo dunque di aggiungersi alla squadra solamente per il Mondiale”.

La rosa attuale della Nazionale U20 in vista del Mondiale:

Portieri (3): Henauer Andri (SC Bern), Pasche Kevin (Omaha Lancers / USHL), Patenaude Noah (Saint John Sea Dogs / QMJHL)

Difensori (10): Chanton Giancarlo (Genève-Servette HC), Delémont Noah (HC Bienne), Despont Vincent (Saint John Sea Dogs / QMJHL), Dionicio Rodwin (Niagara IceDogs / OHL), Füllemann Louis (SC Bern), Meile Nick (SC Bern), Nussbaumer Arno (EV Zug), Sidler Dario (Lausanne HC), Streule Maximilian (Winnipeg Ice / WHL), Zanetti Brian (Peterborough Petes / OHL)

Attaccanti (15): Alge Mats (SCRJ Lakers), Allenspach Dario (EV Zug), Baechler Nicolas (GCK/ZSC Lions), Bärtschi Jérémie (HC Bienne), Biasca Attilio (Halifax Mooseheads / QMJHL), Fahrni Joshua (SC Bern), Garessus Lilian (HC Ajoie), Graf Marlon (GCK/ZSC Lions), Henry Joel (GCK/ZSC Lions), Knak Simon (HC Davos), Marchon Joel (EV Zug), Muggli Tim (EV Zug), Nicolet Kevin (Linköping HC / SWE), Ritzmann Fabian (SC Bern), Taibel Jonas (Moncton Wildcats / QMJHL).

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale