(© swisshockeynews.ch)
Stando a quanto riportato da Sportinformation, la Swiss Ice Hockey ha manifestato l’intenzione e la speranza di poter rinnovare il contratto con l’allenatore della Nazionale, Sean Simpson, già nel corso dei prossimi giorni.
Le due parti starebbero già negoziando da alcune mesi, ma per ora un accordo non è ancora stato trovato, anche a causa di diversi club interessati al suo ingaggio, su tutti l’Adler Mannheim. Il contratto di Sean Simpson è attualmente in scadenza dopo i Mondiali in cartellone a Minsk.
(twitter)
Grande soddisfazione invece per la selezione femminile che, nella “finalina” contro la Svezia, ha vinto una storica medaglia di bronzo trionfando con il punteggio di 4-3. Le storiche reti delle rossocrociate sono state ottenute da Benz, Stanz, Lutz e Muller, regalando così alla Svizzera la prima medaglia olimpica addirittura dal 1948 a questa parte!
L’ultima medaglia risale infatti alle Olimpiadi di St. Moritz, quando la selezione maschile ottenne il terzo posto alle spalle di Canada e Cecoslovacchia.