E | Città: Nizhny () Lega: KHL Fondazione: 1946 Arena: Trade Union Sport Palace Allenatore: Peteris Skudra Sito: www.hctorpedo.ru |
2013/14 94 punti – Quarti di finale 2012/13 69 punti – Fuori dai playoff 2011/12 91 punti – Semifinale |
PRESEASON IN SVIZZERA Fine agosto: Campo di allenamento a Bellinzona |
||
È stata una delle sorprese della scorsa regular season di KHL, la squadra di Nizhny Novgorod, – città a est di Mosca – classificandosi 5a nella Eastern Conference prima di venire eliminata nei quarti di finale.
Allenata dal lettone Peteris Skudra – ex portiere tra gli altri di Vancouver Canucks e Pittsburgh Penguins – la compagine biancorossa ha tra i suoi punti di forza l’attacco che, anche se è rimasto orfano di Denis Parshin, conta tra i suoi ranghi il velocissimo finlandese Sakari Salminen, top scorer della squadra, e il connazionale Jarkko Immonen, tra i centri più talentuosi del continente.
Da non dimenticare l’alto apporto del canado-polacco Wojtek Wolski, ala sinistra da 20 reti. La difesa è guidata egregiamente da una vecchia conoscenza biancoblu, il nazionale bielorusso Vladimir Denisov. A conferma del buon equilibrio presente in squadra, anche la porta è ben assicurata, e l’eredità lasciata dal partente Vitali Koval è in mano del russo Georgi Gelashvili, 30enne salito alla ribalta con ottime percentuali di parate nelle ultime due stagioni.
Sulla carta la “Torpedo” rimane una squadra da medio-alta classifica di KHL, sinonimo di sparring partner di alto livello.
Tutte le schede degli avversari dell’Ambrì Piotta durante il preseason saranno raggiungibili nel Preseason Hub sotto la voce “Calendario Amichevoli”.