Social Media HSHS

Rockets

L’avventura dei Bellinzona Rockets parte con una vittoria per 5-0 nella prima amichevole

Nella prima partita ufficiale della storia dei Bellinzona Rockets, i ragazzi di Raffaele Sannitz e Diego Scandella si sono imposti per 5-0 contro la formazione universitaria del Minnesota dei Saint Mary Cardinals

BELLINZONA – È arrivato anche il momento dell’esordio per i Bellinzona Rockets di Raffaele Sannitz, usciti vincitori dalla loro prima partita ufficiale. Confrontati alla formazione dei Cardinals della Saint Mary University del Minnesota (NCAA III) Incir e compagni hanno subito messo sul ghiaccio una certa superiorità soprattutto tecnica e di pattinaggio, andando rapidamente sul 2-0 grazie a Cavalleri – autore quindi del primo gol nella storia della formazione – e Pastori nei primi minuti, imitati da Schönmann per il 3-0 a fil di prima sirena.

Incir ha segnato di persona il 4-0 al 26’ in break solitario sfiorando anche la quinta rete prima di metà incontro, mentre nella porta biancorossa Aiden Hughes (sostituito temporaneamente da Joel Messerli dalla mezz’ora fino al 50’) passava lunghi minuti molto tranquilli, assistendo anche al 5-0 di Kyle Demuth al 36’ in power play.

Con in squadra anche qualche innesto dalla formazione di MyHockey League dei GDT Bellinzona, i Rockets hanno controllato il risultato abbastanza agevolmente, portando il definitivo 5-0 fino alla sirena finale.

Una prima partita da cui è difficile trovare grandi spunti e giudizi, ma partire con una vittoria del genere è sempre qualcosa di importante e incoraggiante per tutto l’ambiente.
Il prossimo impegno per il Bellinzona è in programma venerdì sera sempre al centro sportivo della capitale contro l’Ambrì Piotta.


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment

Altri articoli in Rockets