Social Media HSHS

National League

L’attaccante svedese André Petersson ufficialmente al Langnau per una stagione

(SHL)

LANGNAU – Il Langnau annunciato l’ingaggio dell’attaccante svedese André Petersson, che ha firmato un contratto valido per la stagione 2025/26.

Nella passata stagione ha militato in SHL con l’HV71, totalizzando 30 punti in 46 partite (19 reti e 11 assist). Con il club di Jönköping – dove è cresciuto anche a livello giovanile – ha esordito già nel 2008 e, dopo una lunga esperienza internazionale, vi è tornato nel 2022, indossando la “C” da capitano nell’annata 2023/24.

Tra il 2011 e il 2022 ha giocato prevalentemente all’estero, in particolare per otto stagioni in KHL, oltre a un’esperienza triennale in AHL che include anche una presenza in NHL con gli Ottawa Senators. Con la maglia della Nazionale svedese ha preso parte a diverse competizioni internazionali, tra cui i Mondiali 2023.

“La sua esperienza nelle migliori leghe europee e le sue qualità tecniche daranno un impulso importante al nostro reparto offensivo” ha commentato il DS Pascal Müller. “In particolare il suo contributo in powerplay arricchirà ulteriormente il nostro gioco”.

Click to comment

Altri articoli in National League