AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di avere raggiunto l’accordo con il Ginevra Servette per il prolungamento del prestito del giovane portiere svizzero Gauthier Descloux valido fino al termine della prossima stagione.
L’estremo difensore friborghese, pur non avendo disputato molti minuti di gioco fino a questo punto del campionato, ha saputo dimostrare il suo talento in tutte le occasioni in cui è stato chiamato a difendere la porta biancoblù e anche in occasione delle sue presenze tra le file partner team dell’Hockey Club Biasca Ticino Rockets.
Fin dal suo arrivo ad Ambrì e dalle prime fasi di preparazione si è sempre rivelato un grande professionista e soprattutto, nonostante la giovane età, un ottimo motivatore all’interno dello spogliatoio.
Il club, certo delle potenzialità del giocatore e dei margini di miglioramento che il ragazzo può raggiungere, si rallegra di avere Descloux tra i propri atleti anche per la prossima stagione e gli augura un futuro professionale e personale in Leventina ricco di soddisfazioni.