L’Ambrì aveva iniziato il suo campionato ottenendo una bella vittoria e Ginevra e, martedì sera, dovrà cercare di ripetersi per quello che è il primo match dopo la pausa dedicata alla Nazionale.
Ai biancoblù il break sembra aver fatto particolarmente bene, sia dal punto di vista delle energie – nelle ultime uscite la squadra era apparsa in riserva – sia da quello dell’infermeria, dato che tutta la rosa è a disposizione di coach Pelletier (ad eccezione del solito Dotti).
Torneranno di conseguenza a puntellare la difesa Reto Kobach e Marc Gautschi, mentre sul fronte offensivo ci sarà senza alcun problema anche Mieville, uscito acciaccato dalla sfida di Kloten ma completamente recuperato.
Per quel che riguarda invece gli stranieri, stando a quanto riportato da Cdt e Gdp nella partita di martedì dovrebbe essere confermato il quartetto formato da Park, Giroux, Noreau e Nordlund, ma nel weekend dovrebbe fare il suo ritorno in pista Jason Williams, che scalpita per tornare protagonista. Nessuna indicazione è invece stata data sul portiere che sarà titolarizzato.
Stando a quanto si può leggere inoltre sul GdP nell’intervista realizzata da Pietro Filippini, Serge Pelletier avrebbe iniziato ad intavolare le prime trattative con i tanti giocatori in scadenza, spiegando che l’intenzione è quella di confermare la rosa. Il coach – anche lui in aria di rinnovo – ha però lasciato intendere che difficilmente si riuscirà a soddisfare le richieste di tutti, dunque delle scelte andranno fatte.
Per quel che riguarda invece il Ginevra Servette, vi abbiamo riportato lunedì il rientro tra i granata di Chris Rivera, che tornerà finalmente sul ghiaccio dopo essere mancato all’appello per 9 incontri a causa di una commozione. Saranno invece assenti per i padroni di casa Kamerzin e Berthon.