AMBRÌ – La questione relativa al rinnovo o alla partenza dell’attaccante Inti Pestoni è sicuramente tra quelle di maggiore interesse ad Ambrì e, con l’avvicinarsi del prossimo campionato, è prevedibile che la curiosità di sapere la decisione del 23enne sarà sempre più grande.
L’intenzione del club leventinese e di Serge Pelletier è però un’altra, ovvero quella di sistemare la questione al più presto.
In un’intervista concessa al Giornale del Popolo, infatti, il coach biancoblù ha affermato che l’auspicio è quello di sistemare la situazione di Pestoni prima dell’inizio degli allenamenti sul ghiaccio, ovvero nei primi giorni di agosto.
Pelletier vuole probabilmente evitare che le discussioni inerenti il suo contratto da parte di stampa e tifosi si trasformino in una distrazione o in un’eccessiva pressione. Sia che si tratti di rinnovo o futura partenza, dunque, pare che una risposta la si avrà nel giro di un mese.
In questo senso le discussioni con l’agente Hnat Domenichelli sono già iniziate. Della trattativa, sempre secondo il GdP, se ne sta occupando anche il presidente Lombardi.
La scorsa stagione Pestoni aveva ottenuto 36 punti in 41 partite con l’Ambrì Piotta, mancando quasi metà della regular season per un infortunio alla spalla rimediato a Bellinzona. Complessivamente ha fatto registrare 183 punti in 274 partite di NLA.