BIASCA – Nella mattinata di giovedì si è svolto il primo allenamento “non ufficiale” dell’Ambrì Piotta targato 2015/16, agli ordini di Diego Scandella e Ted Suihkonen, 37enne statunitense che collaborerà in alcune occasioni con lo staff tecnico in qualità di skill coach.
La passata stagione era impegnato come head coach dei Comet Halden, in seconda divisione norvegese. Pelletier ha invece osservato l’allenamento dalla tribuna.
Presenti sul ghiaccio tutti i giocatori (compreso Chmel), eccezion fatta per Chavaillaz (convalescenza dopo l’intervento all’anca), Pestoni (giornata con la nazionale), Giroux e Schaefer (entrambi ancora oltre oceano), Fluckiger e Moser.
Infine da segnalare che Duca, Grassi (entrambi operati alla spalla in aprile) e Fora si sono allenati al 100% ma con maglia rossa.
Per l’occasione, i giocatori hanno indossato la nuova maglia per l’allenamento dove non è più il logo ad essere predominante ma si è scelto una nuova grafica, già presente nel design di alcune t-shirt in vendita lo scorso anno.
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)