AMBRÌ – Dopo essere arrivato alla pausa forte di cinque vittorie consecutive – e ben sette nelle ultime dieci uscite – l’Ambrì Piotta si sta preparando al ritorno in pista che prevede gli impegni del weekend contro Berna ed Ajoie.
Come riferito dalla RSI non sarà a disposizione il capitano Daniele Grassi, out dopo il duro colpo alla balaustra incassato da Yannick Frehner e per il quale si attendono informazioni più precise sul suo stato di salute. Non è ancora pronto nemmeno il difensore Zaccheo Dotti, che si è allenato ma indossando la maglia rossa.
Segnali di miglioramento invece per Diego Kostner, giovedì mattina sul ghiaccio con la maglia grigia che solitamente indica gli elementi che si giocano il ruolo di 13esimo attaccante. Il rientro dell’italiano potrebbe dunque avvenire a breve.
Sul fronte del lineup l’allenamento sembra indicare la presenza tra i pali di Benjamin Conz per poter schierare di conseguenza sei stranieri di movimento, ma una conferma la si avrà solamente a ridosso del match di venerdì.
I terzetti offensivi provati erano in linea con quelli visti nell’ultima partita a Davos, con Kneubuehler al centro del quarto blocco di Eggenberger e Douay. A giocarsi il ruolo di 13esimo attaccante dovrebbero esserci Kostner, Landry e Brüschweiler, mentre in retrovia al fianco di Wüthrich c’era Isacco Dotti nella terza coppia, con Terraneo come settimo difensore.