(© A. Branca)
Dopo aver mancato l’opportunità di chiudere serie e stagione a Rapperswil sabato, la sensazione per il match di questa sera è che l’Ambrì Piotta debba chiudere immediatamente la pendenza con i Lakers, onde evitare di ritrovarsi nei guai nel caso in cui la sfida con i sangallesi dovesse continuare anche nei prossimi giorni.
I biancoblù hanno infatti perso pezzi importanti come Williams e Kobach – che sicuramente non ci saranno in gara 5 – e probabilmente anche Kutlak, situazione che costringerà Serge Pelletier e rivedere la composizione delle linee e a schierare gli stranieri “d’emergenza” Ray Giroux e Dominic Forget. L’assenza del ceco è comunque probabile ma non ancora confermata, la certezza si avrà solamente nel corso della giornata.
(© A. Branca)
Sul fronte Lugano – con i bianconeri che non sono riusciti a confermare il break e che si ritrovano dunque protagonisti dell’unica serie ferma sul 2-2 – si parla invece dell’importante rientro di Thomas Rüfenacht, che debutterà finalmente questa sera nei playoff.
Potrebbe per contro non esserci Morant, uscito acciaccato dalla sfida della Resega e che lunedì non è stato in grado di allenarsi con i compagni. La stessa situazione riguarda anche Ulmer, anch’esso monitorato giorno dopo giorno.
Larry Huras dovrebbe di conseguenza proporre Rüfenacht con Metropolit e Rosa, mentre Domenichelli verrà schierato in compagnia di McLean e Simion. Secondo quanto riportato da LaRegione, inoltre, le linee si completeranno con Kostner, Conne, Jordan Murray e Reuille, Kamber e Steiner.