Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì batte anche i Pinguins, ancora sul tabellino Dauphin

Biancoblù vittoriosi nell’ultima partita alla Coupe des Bains. Il canadese continua a marcare presenza, mentre il gol ancora elude Spacek e Lilja

L’Ambrì batte anche i Pinguins, ancora sul tabellino Dauphin

AMBRÌ – BREMERHAVEN

3-1

(0-0, 2-1, 1-0)

Reti: 22’10 Pestoni (Virtanen) 1-0, 34’41 Dauphin (Terraneo, Kneubuehler) 2-0, 35’08 Vikingstad (McKenzie) 2-1, 51’48 Brüschweiler (De Luca, Dauphin) 3-1

Note: Yverdon, 418 spettatori
Arbitri: Hürlimann, Hungerbühler; Stalder, Schlegel
Penalità: Ambrì 3×2, Bremerhaven 4×2

Assenti: Dominic ZwergerKilian ZündelTim Heed (infortunati), Davide FadaniIsacco DottiDaniele GrassiTobias FohrlerNando Eggenberger

YVERDON – Sta arrivando alla stretta finale la preparazione dell’Ambrì Piotta, che nel pomeriggio di sabato ha superato per 3-1 i tedeschi dei Fischtown Pinguins di Bremerhaven, chiudendo così con due vittorie la sua partecipazione alla Coupe des Bains.

Per l’occasione coach Luca Cereda ha confermato la prima linea formata da Lilja, Spacek e Pestoni, con il ticinese autore del gol d’apertura che è stato anche il suo primo in questa fase di preparazione.

Continua invece ad andare a punti con regolarità Laurent Dauphin, le cui buone impressioni suscitate sino a questo momento sono sostenute anche da un bottino nel preseason che – in virtù del gol di sabato valso il provvisorio 2-0, e poi di un assist sulla rete di Brüschweilerparla ora di 2 gol e 8 assist (4 di prima) e dalla capacità di finire sul tabellino in tutte le sette partite sin qui disputate. Numeri estivi che poco importeranno tra un paio di weekend, ma il canadese sarà un elemento da cui si vuole un impatto concreto nelle partite e quanto visto sinora fa ben sperare.

Il québécois nell’occasione ha guidato il blocco con Douay (che ha preso il posto di Eggenberger) e De Luca, mentre la linea KneubuehlerLandryBürgler è stata nuovamente confermata ed inizierà verosimilmente la stagione.

Nel terzo tempo il risultato di 3-1 finale è stato fissato da Brüschweiler, che ha così trovato la via del gol per la seconda volta in questo preseason. Cercano invece ancora la sensazione della rete Spacek e Lilja, che avranno l’opportunità settimana prossima contro Davos e Lugano di provare a sbloccarsi nelle ultime due partite di preparazione.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta