Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì affronta la trasferta di Bienne, il Lugano in pista a Kloten

garage

Dopo la pausa di martedì dedicata alla CHL – venerdì a mezzogiorno il sorteggio del prossimo girone – Ambrì Piotta e Lugano tornano in pista per due sfide che le vedrà impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente a Bienne e Kloten. I biancoblù arrivano da un weekend in cui avevano ottenuto un bottino di tre punti, mentre il Lugano aveva perso entrambe i match disputati all’overtime.

Sul fronte leventinese rientreranno come noto Kobach, Lauper e Bianchi, con quest’ultimo che farà finalmente il suo debutto stagionale dopo la frattura al malleolo destro che lo aveva messo KO ad inizio settembre. Come riportano i tre quotidiani ticinesi, non ci sarà invece Stucki, ottimo nell’ultimo fine settimana ma che lamenta una botta rimediata in allenamento.

Potrebbe invece non essersi il difensore Marc Gautschi, che aveva incassato una bastonata a Friborgo e che è ancora in dubbio per la sfida di Bienne. Si è invece allenato regolarmente Adam Hall dopo la carica subita da Tristan Vauclair, episodio che il club ha segnalato alla Lega, che ha però deciso di non procedere con ulteriori sanzioni.

Il Lugano tornerà invece in pista nel tentativo di ritrovare la vittoria dopo due sconfitte consecutive, ma dovrà farlo senza l’apporto di Brady Murray, colpito nuovamente dalla sfortuna e out per almeno un mese in seguito ad una fissura al radio. I bianconeri dovranno inoltre rinunciare a Ulmer che, come riporta il GdP, ha rimediato un infortunio alla parte alta del corpo nel match di sabato.

La stessa fonte precisa che Dal Pian sarà assente per una commozione cerebrale – conseguenza di in uno scontro con un compagno nel riscaldamento del derby – out anche Reuille (adduttori). Come anticipato da Pietro Filippini giovedì, non ci sarà nemmeno Kparghai, che dalla prossima settimana farà però il suo graduale rientro in campionato.

LaRegione e CdT riportano invece che la prima linea sarà formata da McLean al centro di Klasen e Pettersson. Sannitz sarà spostato al centro di Balmelli e Kostner, mentre gli altri blocchi saranno composti da FilppulaWalskyFazzini e KuonenSteinmannWalker.

 

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta