La SIHF ha comunicato che l’offerta tv per le partite di Swiss League nell’imminente stagione 2023/24 sarà notevolmente aumentata, questo grazie all’accordo con SKY e CH Media che aggiungeranno la loro offerta alla già esistente piattaforma swissleague.tv.
Tutte le partite della lega cadetta saranno infatti ora incluse nell’abbonamento “Sky Sport”, mentre le partite di Olten e Turgovia saranno disponibili anche sui portali CH Media per i titolari di un abbonamento “Abo+”. Sui canali CH Media saranno inoltre trasmesse tutte le partite di finale.
Come in passato tutte le partite di Swiss League e altri contenuti video, come interviste e highlights, saranno presenti sulla piattaforma swissleague.tv. Per i possessori di un abbonamento a uno dei club di Swiss League questa offerta è inclusa nella tessera. Le singole partite possono essere acquistate su swissleague.tv e in pay-per-view.
Per quanto riguarda l’aspetto finanziario, il Blick aveva anticipato che i club riceveranno un totale di circa 300’000 fr a stagione per questo nuovo contratto tv, ma con la produzione delle immagini che rimane a loro carico.