VANCOUVER – È iniziata con una sconfitta all’overtime l’avventura della Svizzera di Wohlwend al Mondiale U20, con i ragazzi rossocrociati che sono usciti battuti per 2-1 dalla sfida di debutto contro la Repubblica Ceca.
Primo punticino ma tanto su cui recriminare per Nussbaumer e compagni, che nel corso del terzo tempo hanno avuto tante opportunità per vincere la sfida entro i tempi regolamentari (con anche un powerplay a tre minuti dalla fine), ma nessuno è riuscito ad eludere l’attenta guardia del portiere Lukas Dostal.
Sull’altro fronte il giovane dello Zugo, Luca Hollenstein, è stato lucido nei suoi interventi ma nulla ha potuto sul disco velenoso scagliato da David Kvasnicka dopo 52 secondi dall’inizio del supplementare.
Con il portiere rossocrociato coperto, la Cechia ha così ottenuto la vittoria, mentre nel bilancio svizzero rimane l’unica rete dell’incontro – quella che aveva sbloccato il risultato – di Eggenberger ottenuta dopo 27’45 in powerplay.
La prossima partita della Svizzera è già in calendario giovedì notte, quando i rossocrociati affronteranno la “missione impossibile” di incrociare i bastoni con i padroni di casa canadesi.