ST. PAUL – La Svizzera U20 è uscita sconfitta per 4-2 dalla sfida contro la Svezia al termine di una partita rimasta a lungo in bilico. I rossocrociati, avanti 2-1 dopo 40 minuti di gioco, hanno pagato un avvio di terzo tempo complicato, subendo due reti nei primi minuti del periodo conclusivo che hanno ribaltato l’inerzia del match.
L’incontro si era aperto con il palo colpito da Leon Muggli, ma pochi secondi dopo era invece stata la Svezia a sbloccare il risultato, trovando l’1-0 dopo appena 53 secondi.
La reazione elvetica non si è fatta attendere, con un primo tempo giocato alla pari e coronato dal pareggio firmato da Beni Waidacher al 14’27. Nel periodo centrale la Svizzera ha poi vissuto la sua miglior fase, con un gioco ben organizzato soprattutto in zona difensiva e trovando il meritato vantaggio con Lars Steiner al 18’22.
Nel terzo periodo è però arrivata la svolta. In avvio Viggo Bjorck ha trovato il pareggio con una conclusione dallo slot. La Svizzera ha subito il colpo e al 6’28 ha incassato anche il 3-2 di Lucas Pettersson, che ha colto di sorpresa Elijah Neuenschwander. Nel finale, con il portiere svizzero richiamato in panchina, è stato ancora Lucas Pettersson a chiudere i conti a porta vuota.
I rossocrociati dopo due incontri si ritrovano dunque a zero punti nel Gruppo A, così come la Germania che sarà la prossima avversaria – martedì sera – dei ragazzi di Jan Cadieux.


