Social Media HSHS

Nazionale

La Svizzera si lancia verso i Mondiali con una vittoria sulla Francia per 4-2

Nella prima amichevole di avvicinamento al torneo iridato gli elvetici hanno avuto la meglio sulla squadra di Bozon. Rete decisiva di Damien Riat, in gol all’esordio anche il giovane difensore del Bienne Noah Delémont

© Hockey France

MEGÈVE – La prima delle partite di preparazione in vista dei Mondiali della Nazionale svizzera si è svolta nella serata di venerdì a Megève nell’Alta Savoia nell’ambito dell’Euro Hockey Challenge.

Patrick Fischer per l’incontro previsto contro la Francia di Philippe Bozon ha messo assieme una squadra fatta con alcuni neofiti, come Noah Delemont e Joshua Fahrni, e con i ticinesi Luca Fazzini e Michael Fora, quest’ultimo capitano rossocrociato.

Ancora privo ovviamente dei giocatori delle squadre arrivate fino alla semifinale di National League, il coach elvetico ha proposto Nyffeler in porta per la partita contro i francesi e proprio uno dei due debuttanti, ossia il difensore del Bienne, ha aperto le marcature dopo cinque minuti, festeggiando così al meglio l’esordio in maglia rossocrociata.

Rete a cui ha fatto seguito il pareggio francese un paio di minuti più tardi per mano di Boscq, prima che Miranda riportasse in vantaggio la squadra di Fischer al 10’49, per il 2-1 che ha chiuso la prima frazione di gioco.

Diverso il periodo centrale, dato che la Francia ha trovato il pareggio immediato con una rete di Bozon dopo soli 19” dall’inizio e fino alla seconda pausa il risultato non è più cambiato. La Svizzera ha dovuto inoltre passare momenti difficili in box play, superando anche due minuti interi in tre contro cinque, lasciando molto lavoro all’ottimo Melvin Nyffeler.

Si è quindi dovuto attendere il terzo periodo per vedere la sfida pendere definitivamente dal lato rossocrociato, grazie al game winning goal del 2-3 di Riat al 45’ e al 2-4 definitivo di Karrer a poco più di cinque minuti dalla terza sirena.

La rivincita tra le due formazione avrà luogo a Basilea domenica sera.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale