Social Media HSHS

Nazionale

La Svizzera non replica con la Finlandia, niente Nati per Pestoni

svizzera
SVIZZERA – FINLANDIA

0-2

(0-1, 0-0, 0-1)

Reti: 14’36 Hartikainen (Salminen, Sami) 1-0, 52’02 Niemi (Lepistö, Wärn)

Note: St. Jakob Arena, 4’150 spettatori. Arbitri Wiegand, Wehrli; Kovacs, Progin
Penalità: Svizzera 5×2′, Finlandia 4×2′

BASILEA – Dopo la convincente vittoria per 4-1 ottenuta contro la Finlandia, la Nazionale Svizzera non è riuscita a confermarsi nella replica della sfida tra le due compagini andata in scena venerdì a Basilea. Davanti a 4’150 spettatori la formazione di Hanlon ha ancora una volta offerto un buon gioco ed ha tirato molto, ma in questo caso sono stati i nordici ad imporsi con il risultato di 2-0.

Con Conz tra i pali (il friborghese nell’occasione è stato preferito al collega Manzato) ed i bianconeri Kparghai, Brunner, Sannitz e Walker regolarmente impiegati, i rossocrociati sono stati costretti a rincorrere già dal primo tempo, quanto Hartikainen ha aperto lo score al 15’.

SCHWEIZ EISHOCKEY FINNLAND(PHOTOPRESS/Steffen Schmidt)

Nel secondo periodo i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore e le occasioni da rete sono state molteplici, ma un po’ di imprecisione e la grande prestazione del cerbero ospite Saros non hanno permesso agli elvetici di pervenire al pareggio.

Ad andare nuovamente in gol sono invece stati gli scandinavi, che con Mika Niemi hanno messo a segno il punto del definitivo 2-0.

Al termine dell’incontro amichevole il selezionatore Glen Hanlon ha annunciato di avere convocato il trio del Ginevra formato da Romy, Almond e Löeffel, i bernesi Rüfenacht, Scherwey ed Eric Blum così come il giovane Kukan, in provenienza dal Lulea fresco vincitore della Champions League. Niente Nazionale dunque per il ticinese Inti Pestoni.

Lasciano invece il gruppo, tra gli altri, i “ticinesi” Fora e Kparghai, così come Kamerzin, Lemm e Rossi.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale