BRNO – In attesa degli innesti che arriveranno dalla NHL – ancora tutti da confermare – è proseguito in ottima maniera il percorso di avvicinamento al Mondiale della Svizzera, che sabato pomeriggio ha battuto per 8-2 la Finlandia – modesta in questa occasione – al termine di una partita in cui il gruppo rossocrociato ha mostrato tanta voglia ed energia.
Alcuni elementi al debutto in questa preparazione come Andrighetto e Malgin hanno infatti subito fatto capire di voler trascinare questa squadra, intenzione che ha caratterizzato anche la prova di Hofmann, autore di un hat trick e vera forza trascinante in pista.
In pista con un lineup che ha visto Aeschlimann tra i pali – non sempre preciso nei suoi interventi, soprattutto in occasione del secondo gol finlandese – e con a riposo Genoni, Ambühl e Walser, i rossocrociati hanno inizialmente inseguito, ma poi preso il largo nel periodo centrale.
Dopo i gol nel periodo iniziale di Glauser, Hofmann e Jung, a fare la differenza nella frazione centrale sono state le segnature di Andrighetto e ancora due volte Hofmann, prima delle segnature di Glauser e Moy nel terzo tempo.
La preparazione proseguirà ora domenica pomeriggio con un’ultima partita contro la Cechia, che sarà proprio l’avversaria al debutto mondiale di venerdì prossimo sul ghiaccio di Herning.


