Social Media HSHS

Nazionale

La Svizzera fa il bis contro la Francia, superata con il punteggio di 6-0

Rispetto alla gara di venerdì, sempre contro la squadra di Bozon, i rossocrociati sono apparsi più brillanti e concreti in una partita dominata sostanzialmente dall’inizio alla fine

LOSANNA – Si chiude con due vittorie su due contro la Francia la seconda settimana del Pre-Competition Camp della Nazionale svizzera, capace di ripetersi contro gli uomini di Philippe Bozon dopo averli battuti a Visp venerdì.

La squadra di Patrick Fischer ha indirizzato la sfida nei primi venti minuti e poco più, concretizzando la superiorità di gioco e pattinaggio rispetto ai francesi grazie a tre reti arrivate infatti nei primi 22 giri di orologio del match. Elvetici che hanno colpito due volte in power play con Egli e Bader, i quali hanno duplicato e triplicato l’iniziale vantaggio trovato da Loeffel nei primi cambi della partita.

La Svizzera ha spinto molto nel periodo centrale, nonostante abbia dovuto anche proteggersi in box play, esercizio nel quale ha limitato molto gli attacchi francesi, con un Hughes in porta che ha vissuto pochi veri pericoli. Ambühl e compagni hanno gestito la gara nel terzo tempo, puntando molto sul possesso del disco, abbellendo ulteriormente il risultato con due belle segnature di Meyer e di Glauser, quest’ultimo al termine di una pregevole combinazione in combutta con Corvi e Moy.

Abbastanza disastrosa la gestione dello slot da parte dei francesi davanti a Ylonen, con i rossocrociati capaci di entrare regolarmente nella zona ravvicinata al portiere di origine finlandese, e dall’altra parte Bozon e Zanatta costretti al time out per evitare il tracollo totale dei loro ragazzi. Ciò non ha impedito alla Svizzera di continuare a spingere con una certa facilità, contro una Francia stanca e ormai incapace di contenere le folate offensive avversarie, con Ambühl protagonista del 6-0 finale.

Rispetto alla partita di venerdì la Svizzera è apparsa molto più brillante e determinata, riuscendo finalmente a venire a capo della sfida con personalità, dominando la partita dal primo all’ultimo cambio, segnando anche un bel numero di reti che fa sempre bene al morale.

In attesa dei prossimi tagli e inserimenti previsti per domenica, il camp prosegue con il suo programma, che vedrà la selezione di Fischer in pista a Riga nel prossimo weekend, quando affronterà due volte la Lettonia.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale