Social Media HSHS

Mondiali 2022

La Slovacchia supera il Kazakistan, la Lettonia batte l’Austria dopo i rigori

HELSINKI/TAMPERE – Vittoria fondamentale per la Slovacchia, che battendo per 4-3 il Kazakistan si mantiene in corsa per l’accesso ai quarti di finale nel Gruppo A, mentre i kazaki restano l’unica squadra del Mondiale ancora a zero punti.

Il Kazakistan ha però venduto nuovamente cara la pelle e c’è già sin da ora curiosità per la sfida con l’Italia, che metterà verosimilmente in palio la permanenza nella massima categoria.

La Slovacchia invece la differenza l’ha fatta nel secondo tempo, quando ha ribaltato il risultato trovando tre reti, ed al tirar delle somme ad essere determinante è risultato il rigore realizzato dal giovane Slafkovsky.

Nel Gruppo B di Tampere ci sono invece voluti i rigori per rompere l’equilibrio tra Lettonia ed Austria, ma alla fine sono stati i primi ad imporsi e ad ottenere così due punti che li tolgono di fatto dal pericolo di retrocessione. A giocarsi l’accesso nella massima categoria saranno dunque austriaci e inglesi.

Per la Lettonia decisive le parate di Silovs, mentre ai rigori hanno colpito Jelisejevs e Bukarts, a cui aveva saputo rispondere solamente l’ex bianconero (per una Coppa Spengler) Dominique Heinrich.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2022