ITTIGEN – Nella mattinata di martedì si è svolta ad Ittigen la consueta conferenza stampa della SIHF in vista dell’imminente stagione, appuntamento da cui sono arrivati alcuni aggiornamenti interessanti.
Pensando al campionato, nel caso in cui alcune partite dovessero venir rimandate, la stagione regolare avrà tempo sino al 13 aprile per arrivare a compimento, anche se a quel punto verrà analizzata la situazione per capire come procedere con i playoff (serie al meglio delle 7, 5 oppure 3 partite).
Alcuni incontri potrebbero inoltre venir spostati di location in un cantone diverso da quello della squadra di casa, a dipendenza della situazione sanitaria in vigore.
In questo senso potrebbe verificarsi la situazione in cui a metà aprile non tutte le squadre avranno giocato lo stesso numero di partite. In quel caso sarà presa in considerazione la media punti per andare a stilare la classifica finale.
Per quanto riguarda invece la Nazionale, è stato confermato che la Svizzera non è interessata a raccogliere nel 2021 il testimone della Bielorussia, questo nel caso in cui Minsk non possa ospitare i match del torneo.