Social Media HSHS

Mondiali 2021

La Russia chiude in vetta al Gruppo A, la Svizzera sfiderà nei quarti la Germania

RIGA – Nessun problema per la Russia nell’ultima partita del girone di qualificazione, con Tarasenko e compagni che hanno spazzato via la Bielorussia con un chiaro 6-0 chiudendo così al primo posto il Gruppo A.

I russi hanno liquidato la pendenza nel primo tempo segnando addirittura cinque gol, utili per sbalzare la Svizzera dalla testa della classifica ed assicurarsi un quarto di finale contro il Canada, che ha ottenuto l’ultimo posto disponibile nel Gruppo B.

La sfida tra Germania ed i padroni di casa lettoni è infatti terminata 2-1 in favore dei tedeschi, che hanno così ottenuto il terzo posto in graduatoria e saranno il prossimo avversario della Svizzera.

Decisive le segnature di John Peterka e Marcel Noebels, mentre il solo Abols è riuscito a segnare per la Lettonia, scesa sul ghiaccio davanti a 934 spettatori.

Le sfide dei quarti di finale saranno dunque Russia-Canada, Stati Uniti-Slovacchia, Svizzera-Germania e Finlandia-Cechia. I rossocrociati scenderanno in pista giovedì alle 15:15.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2021