Social Media HSHS

Mondiali 2021

Il Canada vince il Mondiale e si prende la sua rivincita, Finlandia battuta all’overtime

RIGA – Era iniziato con tre sconfitte il Mondiale del Canada, che sino all’ultimo aveva rischiato di non accedere nemmeno alla fase ad eliminazione diretta, ma alla fine la squadra allenata da Gallant ha saputo unirsi ed è riuscita a prendersi la rivincita sulla Finlandia, che nel 2019 a Bratislava era riuscita a vincere la medaglia d’oro.

Stavolta sono invece stati i canadesi a trionfare, con Nick Paul che ha vestito i panni dell’eroe grazie al suo gol all’overtime, infilato dopo bella combinazione con Connor Brown.

La finale è stata bella ed appassionante, ed “ai punti” avrebbe forse meritato di imporsi la Finlandia, ma la squadra canadese ha saputo ribadire quella che è la sua natura, reagendo continuamente alle avversità senza mai mostrare alcuna incertezza in termini di determinazione.

Il Mondiale di Riga si è così concluso con Henrique ad alzare la Coppa sotto la volta di una pista praticamente e nuovamente vuota, nella speranza che tra un anno ad Helsinki ci possano invece essere migliaia di tifosi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2021