AMBRÌ – Gordie Dwyer al suo arrivo ad Ambrì aveva affermato di voler dare a tutti una nuova opportunità, ed il concetto si è recentemente esteso anche a diversi giocatori dei Ticino Rockets, chiamati in allenamento ed alcuni dei quali già impiegati nelle ultime uscite.
Sinora non era però stato il caso di due dei giovani più talentuosi nell’organizzazione, i difensori Misha Moor e Christian Pinana, lasciati a disposizione degli Élite per cercare di aiutare la squadra di Pauli Jaks a salvare il posto di categoria.
La situazione è però cambiata. I due sono infatti stati integrati nel gruppo e già nella giornata di mercoledì si sono allenati con la prima squadra, sessione a cui ha fatto seguito anche un punto della situazione con coach Dwyer.
Pur rimanendo a disposizione degli Élite, l’allenatore ha comunicato ai due che la porta della prima squadra è aperta e che hanno da ora l’opportunità di dimostrare il loro valore e guadagnarsi un posto per scendere in pista con i biancoblù.
Entrambi fermati da degli infortuni nel corso della stagione con i Ticino Rockets, Christian Pinana è stato il difensore più produttivo dei rivieraschi con 15 punti in 37 partite, mentre Misha Moor è sceso in pista in 24 occasioni con un bilancio neutro.