Social Media HSHS

NHL

La partecipazione della NHL alle prossime Olimpiadi diventa sempre più improbabile

Come di consueto prima dell’inizio della finalissima per la Stanley Cup la NHL ha fornito una panoramica di quello che sarà l’immediato futuro della lega, andando naturalmente a toccare anche la tematica della partecipazione alle prossime Olimpiadi.

Alcune settimane fa, al termine del Mondiale di Riga, il presidente IIHF René Fasel aveva affermato che un accordo con la NHL era vicino e che una decisione sarebbe stata presa nella decina di giorni successivi. Dopo tre settimane siamo però ancora in attesa.

Interrogati sulla tematica, Gary Bettman e Bill Daly non sono sembrati particolarmente ottimisti in merito ad una possibile partecipazione.

“Le discussioni sono in corso, ma conoscete la posizione storica della NHL in merito alle Olimpiadi, e manteniamo il nostro punto di vista. I Giochi di Pechino continuano a rappresentare un’incertezza a causa del virus e del fatto di mandare i giocatori dall’altra parte del mondo… Diciamo che queste non sono i Giochi più ideali a cui partecipare”, ha affermato Bettman.

“Il tempo stringe e speriamo di arrivare ad una decisione molto presto. Ci sono molte incertezze e questo provoca tanti problemi nel pianificare la prossima stagione”.

Click to comment

Altri articoli in NHL