Social Media HSHS

Nazionale

La Nazionale torna alla vittoria, Michael Fora subito in gol

Dopo due sconfitte i rossocrociati di Patrick Fischer hanno saputo imporsi per 3-2. Il capitano biancoblù ha aperto lo score dopo pochi minuti

La Nazionale torna alla vittoria, Michael Fora subito in gol

SVIZZERA – BIELORUSSIA

3-2

(1-0, 2-0, 0-2)

Reti: 4’35 Fora (Simion) 1-0, 20’17 Riat (Vermin) 2-0, 39’32 Mottet (Loeffel) 3-0, 44’08 Gavrus (Vorobei) 3-2, 57’26 Kovyrshin (Alexander Pavlovich) 3-2

Penalità: Svizzera 10×2′, Bielorussia 11×2′

LA CHAUX DE FONDS – Dopo le due battute d’arresto rimediate nella doppia sfida contro la Repubblica Ceca, la Nazionale di Patrick Fischer ha trovato venerdì sera la sua prima vittoria di questa fase di avvicinamento al Mondiale, superando con il punteggio di 3-2 la Bielorussia.

In pista con diversi degli elementi che si sono aggiunti al gruppo nell’ultima settimana, i rossocrociati sono passati in vantaggio dopo pochi minuti grazie al capitano dell’Ambrì Piotta, Michael Fora, che ha superato in maniera un po’ fortunosa il portiere Ivan Kulbakov, inciampato proprio nel momento di effettuare la parata.

Il raddoppio è invece arrivato nelle prime battute del periodo centrale, quando in doppia superiorità numerica Riat ha infilato su rebound il puck del 2-0. Il powerplay ha poi colpito nuovamente a 28” dalla seconda sirena, quando Mottet ha trovato un bel tiro al volo valso il triplo vantaggio.

I rossocrociati hanno poi mollato un po’ nella terza frazione, subendo la parziale rimonta bielorussa. Particolarmente bello il 3-1 di Artur Gavrus, che in progressione ha lasciato sul posto la difesa locale, mentre il definitivo 3-2 è arrivato a poco dalla sirena finale. Domenica alle 12:15 a Losanna in programma la rivincita tra le due squadre.



Click to comment

Altri articoli in Nazionale