Social Media HSHS

Mondiali 2023

La Nazionale potrà contare sulla disponibilità di tutti gli svizzeri in NHL, Meier l’unico dubbio

Come spiegato dal coach Patrick Fischer in un’intervista al portale Watson, tutti i giocatori svizzeri impegnati in NHL saranno di principio a disposizione della Nazionale svizzera per il Mondiale di Riga e Tampere, questo naturalmente una volta che la loro stagione oltre oceano sarà terminata.

L’unico giocatore in dubbio in questo senso sarà Timo Meier, il cui contratto è in scadenza. Il rinnovo dovrà essere negoziato con i New Jersey Devils, e la sua presenza al Mondiale è dunque legata all’eventualità di arrivare alla firma in tempi utili al torneo.

In generale i Devils sono però una delle squadre che ha maggiori possibilità di avere un lungo percorso nei playoff, dunque è possibile che la Svizzera debba rinunciare ai vari Nico Hischier, Timo Meier e Jonas Siegenthaler – oltre che ad Akira Schmid – per il prossimo Mondiale.

Anche Denis Malgin parteciperà ai playoff con i campioni in carica dei Colorado Avalanche, così come Kevin Fiala con i Los Angeles Kings. Ancora incerta invece la qualificazione dei Winnipeg Jets di Nino Niederreiter e dei Nashville Predators di Roman Josi, mentre la stagione NHL finirà tra poche partite per i vari Pius Suter (Detroit Red Wings), Tim Berni (Columbus Blue Jackets) e Janis Moser (Arizona Coyotes). Out anche Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks), che è però infortunato.

Click to comment

Altri articoli in Mondiali 2023