
(Andrea Branca | HSHS)
MILANO – Non è riuscita la Nazionale femminile nell’impresa di battere la favoritissima selezione canadese, ma le ragazze di Colin Müller sono riuscite a far dubitare le avversarie sono all’ultimo, uscendo infine battute di misura per 2-1.
Le canadesi per lunghi tratti hanno controllato il gioco e la gestione del puck – come ben riflette il conteggio finale dei tiri di 46-8 – ma nel complesso le rossocrociate non hanno esposto Andrea Brändli ad un numero eccessivo di pericoli, restando così a lungo in partita.

(Andrea Branca | HSHS)
Dopo un primo periodo senza segnature ed una frazione centrale in cui il Canada ha accelerato segnando due gol con Marie-Philip Poulin – che ha fatto segnare un record olimpico raggiungendo le 20 reti in carriera – la Svizzera nel terzo tempo ha approfittato di un disco mal gestito dalle avversarie in zona difensiva per infilare il 2-1 con Rahel Enzler.
Nel finale però le rossocrociate non sono riuscite ad arrivare al pareggio, anche in seguito ad una penalità a due minuti dalla terza sirena che ha tarpato le ali ad un ultimo assalto.
Nonostante la sconfitta il percorso di Nicole Vallario e compagne rimane ovviamente di grandissimo spessore, e giovedì alle 14:40 la Svizzera tornerà in pista per contendere l’oro alla Svezia.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)


