Social Media HSHS

Mondiali 2021

La Lettonia ottiene una vittoria storica contro il Canada, Slovacchia vincente sulla Bielorussia

RIGA – Sono stati i padroni di casa a creare la prima sorpresa – seppur non totalmente imprevedibile – di questo Mondiale, con la Lettonia che è riuscita a battere il Canada per 2-0 nella propria partita di debutto, lasciando la formazione allenata da Gerard Gallant a bocca asciutta.

Ai lettoni sono infatti bastate le reti di Indrasis e Batna, mentre tra i pali Kivlenieks ha parato tutti i 38 tiri scagliati dai canadesi, permettendo alla Lettonia di battere per la prima volta nella storia il Canada in una partita ufficiale dopo 11 sconfitte ed un pareggio.

Nel Gruppo A la Slovacchia non ha invece sbagliato il debutto ed ha battuto per 5-2 la Bielorussia. La partita si è sostanzialmente decisa nel primo tempo, quando gli slovacchi hanno trovato tre volte la via della rete – doppietta di Pospisil e rete di Cehlarik – per poi allungare sul 4-0 con Hrivik ad inizio terza frazione.

Nel finale i bielorussi sono riusciti a trovare un paio di gol che hanno abbellito il risultato, ma la sostanza non è mai cambiata e l’esito finale è sempre apparso chiaro.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2021